Be Your Bag

Be Your Bag (BYB) è un progetto nato nel 2015 da Giacomo ed Elena, la nuova generazione della Marco Pieri, azienda che da oltre 40 anni produce borse e accessori: un nuovo brand che propone borse artigianali interamente personalizzabili, dalle fantasie ai colori, fino ai dettagli della fodera. Tante linee di tendenza nelle quali la perizia tecnica e l’antica tradizione artigianale incontrano la passione, la sensibilità per il design e l’innovazione.

La sfida

Creare una forte presenza online per un prodotto nuovo, posizionando BYB non solo come distributore ma soprattutto come designer e trendsetter. Tutto ovviamente finalizzato all’incremento delle vendite e alla creazione di una base utenti per attivare e incentivare future azioni promozionali sia on che off line.

La strategia

L’obiettivo di lanciare il prodotto “borsa” creando un brand di tendenza ha richiesto la combinazione di una comunicazione di prodotto (legata alle caratteristiche tecnico-funzionali) con una comunicazione di marca (che esprimesse il “senso” del prodotto poggiando sui valori del brand): di qui è nato il concept “Finalmente una borsa con carattere: il tuo” declinato in più linee personalizzabili nelle quali gli utenti potessero immedesimarsi.

1
Case Study
Iscritto: 3 studenti
Lezioni: 1

Recent Posts

    Recent Comments

    Nessun commento da mostrare.

    GCLE

    Contatti

    © 2014- 2022 Tutti i diritti riservati a GCLE