Analisi di Mercato per e-Commerce

Per realizzare un e-commerce di successo non basta il prodotto “vincente” ne il tema PRO di Shopify.

Il destino del tuo e-commerce (e delle tue soddisfazioni personali) inizia dalla comprensione del mercato e del tuo target.

Quando scegli un prodotto da testare, devi capire chi è la persona che potrebbe aver bisogno del beneficio (e cambiamento) che le caratteristiche del prodotto apportano alla sua vita.

Per aiutarti a capire chi è questa persona (target), i motivi per cui dovrebbe fidarsi e comprare da te, Massimo Giacchino ha realizzato queste 4 lezioni piene di informazioni preziose.

Premessa: cosa sono i micro-dati?

I 4 video analizzano il mercato grazie all’utilizzo dei micro-dati.

I micro-dati sono le tracce e i segnali che le persone lasciano online. Essi si creano e si diffondono in rete – ad esempio – ogni volta che le persone svolgono una ricerca su Google per rispondere ad un proprio dubbio o approfondire un argomento.

Inoltre sono dietro ogni like, commento e condivisione all’interno di un social.

Queste azioni ci permettono di capire le preferenze della persona e la sua personalità. Analizzando il profilo e le foto della persona possiamo capire chi è e osservarla nella sua quotidianità.

Di conseguenza grazie ai micro-dati possiamo definire al meglio la nostra buyer personas non basandoci solo su i suoi dati demografici, ma anche sulla sua vita online.

1
Come analizzare il mercato con i micro-dati: Trasforma le tracce che le persone lasciano online in strategie
2
Individuare mercati e trends. In quale paese vendere?
3
Analisi universo Google e barre di ricerca con i micro-dati:chi sono e come si muovono le persone sul web?
4
Analisi dei social con i micro-dati chi sono le persone sui social?
Iscritto: 28 studenti
Lezioni: 4

Recent Posts

    Recent Comments

    Nessun commento da mostrare.

    GCLE

    Contatti

    © 2014- 2022 Tutti i diritti riservati a GCLE